Perché installare un allarme2018-10-29T11:34:42+00:00

Project Description

PERCHÉ INSTALLARE UN ALLARME

Il problema della sicurezza privata è uno dei più sentiti dai cittadini italiani, che non si considerano al sicuro di fronte dell’aumento dei crimini comuni.
Porte blindate o inferriate non bastano più per fermare i ladri più determinati. È necessario, infatti, affiancare sistemi di allarme antintrusione in grado di mettere in funzione delle sirene e di allertare le forze dell’ordine. Allarmi e telecamere per la videosorveglianza sono gli alleati principali nella protezione delle vostre case.

I dati ISTAT riferiti all’anno solare 2015, È da considerare poi che questi numeri riguardano solo le infrazioni denunciate, quindi si può supporre che le violazioni e i furti effettivi siano di entità maggiore:

234.726 furti nelle abitazioni;
quasi 85 mila nel Nord-Ovest;
oltre 52 mila nel Nord-Est;

Uno studio, condotto dal centro universitario Transcrime, ha evidenziato la fascia 18-21 come quella in cui i furti sono più frequenti, seguita dalla fascia 9-12 del mattino, la terza è quella pomeridiana tra le 15 e le 18, In più è aumentata la violenza da parte dei ladri nei confronti delle vittime delle rapine in abitazioni e in velle, Inoltre un dato preoccupante è che a differenza di 20-30 anni fà in cui esisteva il ladro solitario, ora i criminali violenti che antrano in casa sono minimo in quattro persone.  Quindi è diventato imperativo fermare i ladri fuori dall’abitazione, la tecnologia ci viene in aiuto, MC installazioni propone delle soluzioni di antifurto attivo che previene l’intrusione.

QUALCHE NORMA UTILE CONTRO I MALINTENZIONATI

Non aprite il cancelletto se non sapete chi ha bussato. Non aprite mai la porta d’ingresso, Installa in casa un sistema di antifurto elettronico o vetri antisfondamento. E’ sempre valido il ricorso alle grate, purché siano robuste e lo spazio tra le sbarre non superi i 12 centimetri. Noi vi possiamo installare dispositivi antifurto collegati con il 112. Non informate nessuno del tipo di apparecchiature di cui vi siete dotati. Se l’interruttore della luce è all’esterno, proteggilo con una cassetta metallica per impedire che qualcuno possa staccare la corrente.

Contattaci
antifurto

Chiedici altre informazioni

MC installazioni offre possibilità di personalizzare
ogni sistema di sicurezza a seconda dei tuoi ambienti.

Accettazione privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Leggi di più Ok

Informativa

Puoi visionare l'informativa al seguente link: privacy e cookie policy