Sistemi di
allarme intrusione


Sistemi di allarme intrusione

Molteplici soluzioni per il bisogno di sicurezza

Esistono molte tipologie di soluzioni per un impianto di allarme intrusione; la MC installazioni Vi offre un sopraluogo gratuito presso la vostra abitazione o azienda effettuando l’analisi del rischio e proponendovi la soluzione migliore in base alle vostre richieste ed esigenze. Si occupa della progettazione di allarmi intrusione per interni di abitazioni, giardini terrazzi e box scegliendo la tipologia di sensori opportuna per ogni ambiente.


La protezione degli interni viene effettuata con sensori interni a doppio PIR o doppia tecnologia, scelti in base alle esigenze, e delle porte e finestre con contatti magnetici o sismici per aver la gestione ottimale dell’impianto.


La protezione esterna può essere effettuata con sensori a doppia tecnologia con mascheramento, in grado di discriminare anche piccoli animali, barriere a infrarossi o doppia tecnologia, sensori interrati da giardino o pavimento, sensori per recinzioni o grate, sensori tecnologia radar per luoghi sensibili.

La centrale di allarme verrà programmata in base alle singole esigenze del cliente suddividendo l’impianto in modo analitico, dando la possibilità di inserire l’allarme stando al sicuro all’interno della propria casa.


La gestione dell’impianto può essere effettuata tramite telecomando, tastiera, telefono, tablet o PC.


In caso di tentativo di allarme o rapina la centrale tramite in combinatore GSM e interfaccia di rete LAN notifica l’avvenuta intrusione tramite chiamata vocale, SMS mail e notifica push dall’APP.


Un impianto di allarme può essere effettuato con collegamento filare dove tutti i sensori, tastiere, sirene sono connesse alla centrale di allarme attraverso un cavo. Questa tipologia di impianto è la soluzione ottimale in quanto si ha la certezza del collegamento di ogni periferica alla centrale ed i costi di manutenzione saranno minimi.


Nel caso in cui non si ha la possibilità di accedere con il filo ai singoli sensori le nostre centrali offrono la possibilità di integrare soluzioni wireless, offrendo una protezione ottimale degli ambienti.
I nostri sistemi wireless di ultima tecnologia completamente bidirezionali professionali ed affidabili consentono minori interferenze e durata prolungata delle batterie interne dei sensori.


Avere un sistema di sicurezza versatile, semplice da usare ed affidabile crea confort e serenità all’interno della propria abitazione dando senso di sicurezza.

La nostra proposta

Centrali Lares 4.0

I nostri sistemi di sicurezza vengono realizzati utilizzando centrali LARES 4.0 certificate in grado 3 secondo EN5013. Sono centrali ibride che offrono la possibilità di un collegamenento cablato ove possibile ed un collegamento wireless bidirezionale. Possiamo realizzare sistemi perimetrali utilizzando contatti magnetici con sensori inerziali integrati per gli infissi, protezione volumetrica interna e soluzioni per la protezione esterna utilizzando la tecnologia più appropriata per ogni situazione ambientale come sensori a doppia tecnologia con antimascheramento, barriere ad infrarossi attivi o microonda, sensori tecnologia radar, protezione grate e recinzioni, garantendo protezione e sicurezza a 360°.

Per garantire la massima protezione di ambienti sensibili integriamo, inoltre, al sistema di allarme intrusione i nebbiogeni, in grado di proteggere al 100% i vostri beni, certificati IMQ ZERO RESIDUI e certificati FOOD CONTACT, l'unica nebbia certificata per il contatto dei cibi.

Grazie alla connessione internet e alla gestione remota, offriamo un'assistenza ai nostri clienti a 360°.

È possibile usufruire della detrazione fiscale del 50% su tutti gli impianti di sicurezza.



Richiedi un preventivo per il tuo nuovo allarme intrusione.
È gratuito.


Contattaci